Categories: Notizie

Apple iPhone 5: operatori sud coreani spingono sul supporto 4G LTE

Se da un lato è praticamente certo che il futuro Apple iPhone 5 supporterà in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione, dall’altro non è scontato che il melafonino sia in grado di connettersi alle reti 4G di tutto il mondo.

[adrotate banner=”1″]

E’ già successo con il nuovo iPad, e la storia potrebbe ripetersi di nuovo: non è infatti da escludere che Apple decida di riutilizzare gli stessi chipset del nuovo iPad all’interno dell’iPhone 5, portando così sulla carta il supporto alla rete 4G LTE, ma nella pratica il discorso sarà diverso. Il nuovo iPad supporta infatti soltanto le frequenze americane della rete 4G LTE, mentre nel resto del mondo la connettività 4G non funziona.

Apple però non può rimanere indietro rispetto alla concorrenza, che già da tempo propone degli smartphone Android che supportano senza problemi la maggior parte delle frequenze 4G LTE. Ecco quindi che gli operatori telefonici sud coreani hanno iniziato a far pressione su Apple affinchè inserisca nell’iPhone 5 il supporto a tutte le frequenze della rete 4G LTE.

Ecco un estratto dell’articolo del Korea Times:

“KT è in trattative con Apple per persuaderla a supportare nel venturo iPhone le frequenze di 1,8 GHz utilizzate nel network di KT” ha affermato un dirigente senior, chiedendo di non essere identificato. Il portavoce di KT Kim Yoon-jeong ha declinato ogni conferma.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

2 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

5 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

8 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

3 giorni ago