Home » Apple iPhone 5: analisi del nuovo possibile design

Apple iPhone 5: analisi del nuovo possibile design

Apple iPhone 5: analisi del nuovo possibile design

L’industrial designer Don Lehman ha pubblicato sul sito TheTechBloch un’analisi molto dettagliata e interessante sul possibile nuovo design unibody della sesta generazione dell’iPhone, chiamata per il momento iPhone 5.

[adrotate banner=”1″]

Stando a quanto dichiarato dall’esperto designer, Apple avrebbe optato per l’abbandono del design dell’iPhone 4 / iPhone 4S in modo da realizzare un dispositivo più leggero, robusto e sottile. C’è da dire infatti che il doppio vetro dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S non ha contribuito alla leggerezza e robustezza del telefono:

“Stando alle indiscrezioni, il design ha tre pezzi di metallo invece di quattro. Ha ancora due parti forgiate a “U” nella porzione superiore e inferiore, ma questa volta le due parti piatte diventano un unico pezzo di metallo che racchiude anche il retro del dispositivo. Quel pezzo singolo di metallo costituisce la piastra posteriore Unibody.”

Il designer inoltre aggiunge:

“Le medesime proprietà dei design Unibody dei laptop Apple si applicano anche in questo caso e si traducono in maggiore robustezza, leggerezza e sottigliezza. Ciò è visibile dall’immagine che mostra il “tool path” della macchina CNC che ha prodotto la piastra Unibody di questo design. I sentieri nel metallo hanno l’aspetto delle linee create dagli agricoltori quando arano i campi. Tutto è iniziato da un singolo blocco di metallo, che poi il CNC ha intagliato e modellato fino a formare ciò che vedete qui sopra.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]