Home » Cloud Outliner Outline Creator, le nostre note sempre a disposizione con il nostro iPhone

Cloud Outliner Outline Creator, le nostre note sempre a disposizione con il nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Quante volte ci vengono in mente dei pensieri, delle considerazioni, delle cose da ricordare, diciamo “questo è importante, non me lo devo scordare” e poi, puntualmente, ce lo dimentichiamo?

È un problema che attanaglia noi tutti, presi dalla vita di ogni giorno e dai mille pensieri; e proprio per questo potrebbe essere utile un programma per scrivere quello che ci viene in mente. Sicuramente tutti voi penserete all’app note di iPhone, tuttavia, aspettando iOS 6, questa app ha ancora un problema piuttosto insidioso: le note non sono sincronizzabili con iCloud.

Cloud Outliner – Outline Creator è quindi un programma da utilizzare in sostituzione, non tanto per scriverci le cose (Note per questo rimane comunque meglio) ma più che altro per sincronizzarle senza troppi problemi con altri dispositivi. In questo, l’app ci fornisce due possibilità diverse: la prima è quella di sincronizzarle tramite iCloud, e visto che l’app è disponibile per iPhone ed iPad, se abbiamo entrambi i dispositivi possiamo creare una nota su iPhone per averla immediatamente anche su iPad. Nel caso invece possedessimo qualsiasi altro tipo di dispositivo, compresi dispositivi Android, Symbian e anche gli stessi Mac e PC, per cui non esiste una versione del programma, possiamo sfruttare la sincronizzazione su Evernote per avere sempre a portata di mano, tramite i taccuini ma in maniera più semplice che utilizzando l’app Evernote, le note appena create.

[app 542911846]

[adrotate banner=”2″]