Home » Il tennis sulla spiaggia con il nostro iPhone, con Beach Tennis HD!

Il tennis sulla spiaggia con il nostro iPhone, con Beach Tennis HD!

[adrotate banner=”1″]

Sapevate che il primo videogioco mai creato è stato un gioco del tennis? Cercate su wikipedia, se non ci credete, ma è così. E per un genere dalla vita così lunga, riproposto praticamente su qualsiasi console, come possiamo pensare di rinnovare il gameplay cercando di inserire nel gioco qualcosa di innovativo che non sia la “solita” grafica migliore?

Beach Tennis HD (che si chiama HD ma è un'app universale, va anche su iPhone) è un gioco per iPhone che in qualche modo riesce in questo intento. Infatti, nella maggior parte dei giochi a tema tennistico, quello che dobbiamo fare è controllare il giocatore che dovrà girare per il campo cercando di rincorrere la palla, quindi premere un tasto per rilanciarlo. Questo rende il gameplay piuttosto “ragionato”, ma spesso toglie l'immediatezza del gioco.

In Beach Tennis HD, che ha come tema il tennis da spiaggia, le cose non funzionano così: sarà il giocatore a muoversi in automatico per cercare la palla, mentre noi dovremo effettuare uno swipe al momento giusto, tanto più forte quanto più forte vogliamo che sia il rilancio. Questo rende il gameplay così frenetico che, comunque, non avremmo tempo di muovere il giocatore, cosa che possiamo fare soltanto nel momento di rilanciare.

Oltre alla classica modalità single player, inoltre, se il gioco vi piace e volete consigliarlo agli amici, potrete avere la possibilità di giocare anche in multiplayer sia tramite connessione bluetooth che online, tramite il Game Center di iOS.

[app 534534097]

[adrotate banner=”2″]