Home » Samsung Galaxy S3 LTE: vendute 50.000 unità in Corea del Sud

Samsung Galaxy S3 LTE: vendute 50.000 unità in Corea del Sud

Samsung Galaxy S3 LTE: vendute 50.000 unità in Corea del Sud

I portavoce di Samsung hanno appena fatto sapere che il lancio in Corea del Sud del nuovo smartphone Galaxy S3 in versione 4G LTE è andato ben oltre le aspettative: nel primo giorno infatti sono state vendute 50.000 unità, un record rispetto ai precedenti modelli.

[adrotate banner=”1″]

Il primo Samsung Galaxy S infatti vendette 10.000 unità al lancio, mentre il successore Galaxy S2 ottenne il risultato di 24.000 unità per il primo giorno di commercializzazione.

Merito di tutto questo successo è l’assenza del più grande concorrente di Samsung, Apple con il suo iPhone 5 (previsto soltanto in autunno), la forte popolarità del brand in terra sud coreana e il fatto che il telefono supporti nativamente la connettività di rete 4G LTE. Quest’ultima offre notevoli vantaggi rispetto alla tradizionale 3G, grazie a delle maggiori velocità sia in download che upload.

Ricordiamo che il telefono è già in vendita in Italia, al prezzo consigliato di 699 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (espandibile di ulteriori 64 GB tramite lo slot per schede microSD).

Lo schermo multi touch capacitivo del terminale ha una diagonale di 4.8 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e la tecnologia Super AMOLED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]