Categories: Notizie

iPhone, Apple denunciata da Noise Free Wireless

[adrotate banner=”1″]

Nulla di nuovo sotto al sole per la Apple: una nuova denuncia è arrivata, tanto per cambiare, e stavolta l’accusa, ma nemmeno qui è una novità, pretende un risarcimento del danno da parte dell’azienda di Cupertino per una violazione di un brevetto fondamentale nell’assemblaggio dell’iPhone. L’azienda ad avanzare l’accusa è la Noise Free Wireless, che assicura di aver subito un furto circa una tecnologia che riduce il rumore.

La tecnologia sarebbe stata depositata prima che la Apple decidesse di fare altrettanto, così da poterla caricare su iPhone 4 e iPhone 4S. La disputa gira intorno al brevetto US 7.742.790 depositato nel maggio del 2007 e riconosciuta alla compagnia nel giugno del 2010. L’utilità del brevetto è quello di coprire un metodo per la riduzione e cancellazione del rumore, come il vento. Nello stesso anno dell’approvazione, però, la Apple avrebbe contattato la Audience, una compagnia specializzata nella riduzione del rumore, proprio per creare una tecnologia chiamata “suppression of noise in a signal while retaining the user’s voice” ovvero “soppressione del rumore in un segnale mentre si riceve la voce di un utente”. Resta ora da attendere la replica da parte di Apple all’accusa, che ovviamente punta a, inevitabilmente, screditare la figura di Cupertino.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Valerio Guiggi

Recent Posts

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

14 ore ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

2 giorni ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

2 giorni ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

3 giorni ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

3 giorni ago