Home » iOS 6 Non disturbare, chiamate e notifiche disattivate

iOS 6 Non disturbare, chiamate e notifiche disattivate

[adrotate banner=”1″]

Lo scorso 11 giugno 2012, al WWDC 2012, Tim Cook ha presentato iOS 6, il nuovo firmware di Apple dedicato ai dispositivi mobili che porta con se molte novità interessanti per iPhone e iPad. Fra di esse, nelle impostazioni delle notifiche troviamo Non disturbare, una pratica funzione che ci consentirà di disattivare tutte le notifiche provenienti dalle applicazioni e il suono delle chiamate in ingresso in un periodo prestabilito.

L’utilizzo e la configurazione di Non Disturbare è abbastanza semplice, posizionandosi in Impostazioni > Notifiche > Non Disturbare, si ha la possibilità di abilitare la funzione scegliendo la programmazione della stessa e specificando l’intervallo di tempo in cui il nostro iPhone dovrà entrare in modalità Non Disturbare.

Nella stessa schermata possiamo specificare da chi accettare le chiamate in ingresso, ovvero, da Tutti, da Nessuno, dai soli contatti inseriti nell’elenco Preferiti dell’applicazione Telefono, oppure da specifici gruppi di contatti. Inoltre vi è la possibilità di decidere come il nostro iPhone dovrà comportarsi nel caso vi siano chiamate ripetute, ovvero chiamate provenienti dallo stesso numero nell’arco temporale di tre minuti. Quando questa funzione è attivata, il nostro iPhone non metterà in silenzioso le chiamate provenienti dalla stessa persona se effettuate entro i tre minuti.

Oltre alla possibilità di programmare la modalità Non Disturbare, l’utente con iOS 6 ha la possibilità di mettere il proprio iPhone in modalità Non Disturbare manualmente posizionandosi in Impostazioni ed abilitando la voce Non Disturbare. Il nostro iPhone segnalerà questa modalità con una mezza luna sulla barra di stato a fianco all’orologio.

La modalità Non Disturbare è una delle tante funzioni che Apple ha introdotto in iOS 6 e possiamo dire che in alcuni casi tale modalità torna davvero utile, soprattutto per tutti coloro che non spengono mai il proprio iPhone quando vanno a letto.
[adrotate banner=”2″]