Categories: Notizie

iPhone 5, Apple ricerca un Connector Design Engeneer. Possibili ritardi nel prossimo iPhone?

[adrotate banner=”1″]

Da pochissimo Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di ricerca personale sul proprio sito ufficiale, in cui la società di Cupertino ricerca un Connector Design Engeneer, ovvero una nuova figura professionale da introdurre nel team di ingegneri che si occupano della progettazione e realizzazione dei componenti dell’iPhone, dell’iPad e dell’iPod, con lo scopo di realizzare un nuovo connettore dock per iPhone più sottile e più piccolo rispetto all’attuale.

Ecco di seguito il comunicato che illustra la nuova figura professionale ricercata da Apple:

l Connector Design Engineer sarà responsabile del design e dello sviluppo dei connettori per la nuova linea di iPod. Come capo ingegnerie sarà necessario individuare l’appropriata tecnologia da applicare, ma soprattutto cercare di favorire l’interconnessione tra i vari device. Questo vuole significare una modifica di quanto precedentemente creato oppure la creazione di un qualcosa di completamente nuovo.

Come viene descritto chiaramente nel comunicato, l’annuncio fa esplicitamente riferimento a un nuovo connettore dock per l’iPod, ma come sappiamo, sino ad oggi, i connettori dock sono stati uguali per tutti i dispositivi mobili di Apple, siano essi degli iPod, degli iPad o degli iPhone, il che ci lascia un attimo in dubbio sul possibile arrivo imminente dell’iPhone 5, previsto prima di questa estate.

Questa affermazione deriva dal fatto che non crediamo che Apple voglia modificare il design del connettore dock dell’iPod senza andare a modificare il design dello stesso connettore negli altri dispositivi, il che significa che, tralasciando l’iPad 3 o Nuovo iPad, appena presentato, i dispositivi in gioco sono esattamente due, ovvero il nuovo iPod, il cui lancio dovrebbe avvenire in autunno, ed il nuovo iPhone 5, il cui lancio dovrebbe essere previsto entro l’estate.

Se queste ipotesi dovessero essere confermate, il prossimo iPhone 5 potrebbe non essere così vicino come sembra, bensì potrebbe subire uno slittamento del lancio ufficiale a dopo l’estate, magari in contemporanea o prima della presentazione del prossimo iPod.

Ovviamente queste sono solo ipotesi assolutamente non confermate, vi invitiamo dunque a prenderle come nostre considerazioni sulle attuali vicende scaturite dopo la presentazione di questo nuovo annuncio di ricerca personale pubblicato da Apple.
[adrotate banner=”2″]

Francesco Tendi

Recent Posts

Pneumatici e logorio: per controllarli addio a metodi obsoleti | Ora ci pensa il tuo smartphone a tenerli d’occhio

Gli pneumatici sono una della componenti più importanti delle autovetture, in particolar modo se pensiamo…

7 ore ago

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

1 giorno ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

2 giorni ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

2 giorni ago