Home » NoPowerDown, impediamo lo spegnimento del nostro iPhone

NoPowerDown, impediamo lo spegnimento del nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Generalmente, qui su iPhonari, evitiamo di parlare di jailbreak tethered in quanto si tratta di una procedura più complicata e con maggiori svantaggi rispetto all’untethered, e pertanto utilizzata soprattutto da programmatori Cydia o irriducibili jailbreakisti. Tuttavia questo non risolve il problema che, se il dispositivo viene spento, magari per sbaglio, e non abbiamo un computer a disposizione il nostro telefono sarà, finché non collegato, inutilizzabile, e per questo può essere utilizzato un tweak, NoPowerDown, che, né più né meno, impedisce lo spegnimento del telefono.

Ovviamente il telefono rimane spegnibile, magari per la fine della batteria o tramite tweak come SBSettings, ma sarà impossibile spegnerlo tramite il normale slider rosso, per evitare che accidentalmente, ad esempio da parte dei bambini, venga irrimediabilmente spento.

L’attivazione e la disattivazione del tweak sarà possibile dal centro notifiche, anche se, dal momento in cui abbiamo altri metodi di spegnimento o addirittura non spegnamo mai il nostro telefono, non avremo bisogno di riattivarlo, e questo garantisce una maggiore sicurezza.

Il tweak, per chi fosse interessato, è gratuito, ed è disponibile gratuitamente tramite la repo di Modmyi.

[adrotate banner=”2″]