Home » NotiQuiet, zittire le notifiche di iOS 5 sul nostro iPhone

NotiQuiet, zittire le notifiche di iOS 5 sul nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Il centro notifiche introdotto con iOS 5, unitamente al sistema delle notifiche non più push ma tramite comodi bannerini che si mostrano nella parte alta dello schermo, sono sicuramente delle buone innovazioni ma, come tutte le cose, non esente da difetti.

Sono più sottigliezze, ma si fanno sentire quando utilizziamo il nostro telefono per determinati scopi, come quando guardiamo dei film oppure quando ascoltiamo delle registrazioni, magari universitarie: la comparsa dei bannerini zittisce per qualche secondo l’app che stiamo utilizzando, e questo può rappresentare un problema facendoci perdere secondi di riproduzione, per questo motivo può essere utile “zittire” le notifiche mentre stiamo utilizzando certe applicazioni.

NotiQuiet è un tweak, disponibile nella repo di BigBoss e distribuito gratuitamente, pensato proprio per questo scopo. Direttamente dalla schermata delle impostazioni, sarà possibile selezionare una serie di app per cui le notifiche saranno interdette e non compariranno, ma resteranno da leggere direttamente nel centro notifiche, che dovremo quindi aprire una volta finito di fare il nostro lavoro, in modo da non interromperci durante le nostre attività.

[adrotate banner=”2″]