Categories: Guide

Guida: come impostare le restrizioni sul nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Quest’oggi andremo a parlare di un argomento non molto conosciuto, ma che può essere utile soprattutto per quegli utenti che spesso fanno utilizzare il proprio iPhone ai figli, con il rischio che questi possano visualizzare dei contenuti che non riteniamo adatti a loro (nonostante questo problema non sia probabilmente troppo sentito, in quanto su iTunes non è ammesso il materiale per adulti) ma soprattutto che, a nostra insaputa, possano effettuare degli acquisti indesiderati che potrebbero presto prosciugare il nostro conto.

Le restrizioni, questo il nome dell’opzione, sono raggiungibili dalla scheda Generale dell’app preinstallata Impostazioni, e al nostro primo accesso ci verrà chiesto di impostare una password numerica, importante e da ricordare. Fatto ciò avremo una serie di opzioni da impostare: innanzitutto potremo nascondere alcune app, le più gettonate ovviamente Safari e iTunes per limitare gli accessi; potremo scegliere se chiunque può installare o disinstallare applicazioni, ma soprattutto avremo la possibilità di disabilitare gli acquisti in app, in modo che (caso famoso quello delle puffbacche del gioco dei Puffi) i bambini non possano acquistarle involontariamente.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

9 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

19 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago