Categories: Notizie

Samsung Galaxy S3: il design non è stato influenzato da Apple

Al momento dell’annuncio ufficiale del nuovo Galaxy S3 da parte dei vertici di Samsung, molte persone avevano ironicamente affermato che il design era stato studiato dagli avvocati della nota azienda sud coreana, onde evitare nuovi problemi legali con Apple.

[adrotate banner=”1″]

La casa di Cupertino infatti ha scatenato una vera e propria guerra legale contro Samsung, visto che secondo gli avvocati della Mela gli smartphone e i tablet Galaxy avrebbero dei design fin troppo simili all’iPhone e all’iPad.

Chang Dong-hoon, vice presidente del reparto Product Design di Samsung, ha dichiarato in una recente intervista al Seoul Digital Forum 2012 che il nuovo design del Galaxy S3 non è una conseguenza della guerra legale con Apple, bensì il frutto di un piano quinquennale.

Presto disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, il nuovo Samsung Galaxy S3 si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, trattamento Gorilla Glass 2, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.9 Megapixel per le videochat in alta definizione, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di filmati in fullHD 1080p a 30 fps.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

3 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

13 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago