Categories: Notizie

Kaspersky, il cofondatore critica Apple e la gestione dell’antivirus

[adrotate banner=”1″]

Eugene Kaspersky, co-fondatore dell’omonima azienda che si occupa della creazione e diffusione degli antivirus, ha lanciato un duro attacco alla Apple e la sua decisione di vietare qualsiasi applicazione che si possa identificare e funzionare come antivirus. La scelta è secondo Kaspersky un suicidio e una decisione abbastanza incomprensibile: porterebbe a un disastro per l’azienda qualora i virus dovessero prendere piede e trasferirsi in massa sul sistema iOS.

Le dichiarazioni arrivano da un’intervista rilasciata a The Register, alla quale Kaspersky non ha perso tempo per contestare tutto quello che gli capitava sotto mano: “Qualora si cercasse di infettare un sistema Apple dall’interno sarebbe troppo facile senza un antivirus a creare problemi. L’app in oggetto verrebbe pubblicata in un sistema al quale hanno accesso milioni e milioni di device, quale l’App Store. Ovviamente tutto ciò non è ancora accaduto perché non è facile colpire gli iDevice, ma qualcuno sicuramente ci sta lavorando. Basti pensare al mondo del jailbreak: l’azienda è ogni giorno sotto attacco e loro non lavorano per fa sì che questo non accada. Android è quasi più sicuro a questo punto, in quanto i problemi esistono, ma almeno ci sono i software dedicati per combattere i malware“. Un monito da parte di Kaspersky, quindi, per Cupertino.

[adrotate banner=”2”]

[Via]

Valerio Guiggi

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

6 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

10 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

18 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago