Home » Joypad Legacy, il nostro iPhone come controller per il nostro PC o Mac

Joypad Legacy, il nostro iPhone come controller per il nostro PC o Mac

[adrotate banner=”1″]

L’iPhone è sicuramente uno dei telefoni meglio strutturati attualmente in commercio, e le sue funzioni possono veramente variare in modo da poterne fare una miriade di utilizzi: uno di questi utilizzi, strano a dirsi, è quello di poterlo usare come un joystick per giocare ai nostri giochi preferiti su PC e Mac.

Proprio così: scaricando l’app gratuita Joypad Legacy per iPhone e tenendo collegati iPhone e computer alla stessa rete wifi, potremo utilizzare il nostro telefono come un joystick, dopo aver impostato la corrispondenza dei tasti sul nostro computer tramite l’app che abbiamo scaricato.
Il programma si presenta con una grafica ispirata ai joystick delle più famose console, che potremo scegliere per decidere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Se, inoltre, possedete un altro dispositivo Apple, l’iPad, Joypad Legacy può essere utilizzato anche come joystick per i nostri tablet: tuttavia qui le cose sono un po’ diverse, ovvero avremo bisogno di uno dei giochi compatibili con questa applicazione e non funzionerà con tutti, a differenza del computer. Gli approfindimenti possono essere trovato sull’articolo specifico di iPaddisti.

[app 517431698]
[adrotate banner=”2″]