Categories: Notizie

iOS 5.1, il canto del cigno dell’iPhone 3GS?

[adrotate banner=”1″]

Il normale avvicendamento è una pratica che anche gli smartphone hanno iniziato a conoscere e tra questi anche l‘iPhone 3GS. L’iDevice Apple della scorsa generazione, oramai soppiantato dapprima dall’iPhone 4 e poi dall’iPhone 4S, rilasciato nel mese di ottobre, arriverà al suo canto del cigno prossimamente.

Con l’arrivo dell’11 giugno verranno annunciate numerose novità, riguardanti principalmente iOS e OS X, e, stando ai rumors dell’ultim’ora, verrà sicuramente presentato un iOS 6. La release del nuovo firmware porrebbe fine a molti dispositivi di vecchia generazione, tra cui l’iPhone 3GS, che si fermerebbe verosimilmente all’iOS 5.1. Andando per ipotesi ricordiamo anche l’iPhone di prima generazione vide terminare la propria esistenza con l’arrivo del firmware 3.0, già non più compatibile con il primissimo modello di smartphone. Apple, quindi, chiuderebbe il ciclo vitale della seconda forma del proprio device di terza generazione fornendo ai più un motivo per acquistare l’iPhone 4S o eventualmente il prossimo 5: una mossa di marketing giusta e lungimirante, oltre che dettata dalle logiche dell’informatica. Come quando un server di un qualche videogioco vecchio chiude, così gli iPhone di vecchia generazione non riescono a mantenere il passo con gli aggiornamenti, vedendosi chiudere la porta in faccia dal mondo dello sviluppo.

[adrotate banner=”2″]

Valerio Guiggi

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

9 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

13 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

21 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

3 giorni ago