Categories: Notizie

iRetrofone, il tuo iPhone torna al passato

[adrotate banner=”1″]

Circa due anni fa lo scultore Scott Freeland rilasciò sul mercato l’originale iRetrofone, una dock station per iPhone che permetteva di trasformare, come da foto riportata in apertura, il vostro smartphone in un telefono di vecchio stile, bianco, con cornetta e tastierino, ovviamente integrato nell’iDevice della Apple. Il risultato ora è assolutamente fantastico soprattutto se al suo interno viene inserito un iPhone 4S dello stesso colore, ovvero il bianco.

La base è completamente in resina, colorata di bianco, per un effetto candido e di grande effetto: presenza quattro basi nere agli angoli per poter essere appoggiato su qualsiasi base e anche la cornetta, legata con un classico filo di telefono bianco, è del medesimo colore. Solida e funzionale, vi permetterà di rispondere a qualsiasi telefonata tramite la cornetta, come se foste al telefono di casa e non con il vostro iPhone: utilissima a casa o in ufficio quando si è a lavoro, meno comoda in viaggio, ovviamente.

Le versioni sono disponibili in duplice colore: nero e bianco, a 195 dollari, compatibili con iPhone 3G o iPhone 4 e 4S. Una volta acquistata la dock station avrete bisogno della Rotary Dialer, un’app che costa 0,99 euro e vi permetterà di utilizzare l’iPhone come un telefono di vecchio stile.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Valerio Guiggi

Recent Posts

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

10 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

23 ore ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

1 giorno ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

2 giorni ago