Home » Apple iPhone 4S: gli utenti americani apprezzano le nuove pubblicità su Siri

Apple iPhone 4S: gli utenti americani apprezzano le nuove pubblicità su Siri

Apple iPhone 4S: gli utenti americani apprezzano le nuove pubblicità su Siri

Poco tempo fa sono andate in onda sulle TV americane le nuove pubblicità di Siri, l’esclusivo riconoscimento vocale avanzato presente soltanto sull’Apple iPhone 4S.

[adrotate banner=”1″]

Rispetto ai precedenti spot, queste pubblicità hanno avuto come protagonisti due attori di Hollywood di successo, Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel. Com’era prevedibile, entrambi gli spot sono stati accolti molto bene dal pubblico, tanto che hanno subito scalato la classifica degli annunci TV più popolari.

Stando a quanto svelato dalla società Ace Metrix, attiva nel campo pubblicitario, i due nuovi spot di Siri sono dietro soltanto a quello del Samsung Galaxy Note intitolato “The Best of a PHone and Tablet”, con un punteggio di gradimento di 686 punti:

“Gli spot TV di Apple per l’iPhone , all’inizio di quest’anno, stavano scendendo di posizioni in classifica segnando un punteggio inferiore di 620. Questi nuovi video che utilizzano due simpatiche celebrità hanno colpito gli spettatori americani. Queste publbicità hanno avuto un grande effetto sopratutto sulle donne più giovani, le quali erano meno interessate ai precedenti spot dove si descrivevano solo le qualità tecniche. L’impiego di celebrità nelle pubblicità può essere rischioso, in quanto esse potrebbero distogliere l’attenzione dello spettatore dal prodotto ma tuttavia Apple ha saggiamente bilanciato il tutto.”

Insomma, ancora una volta gli esperti marketing di Apple hanno colpito nel segno.

[adrotate banner=”2″]

[Via]