Categories: Guide

Come velocizzare i vecchi modelli di iPhone chiudendo le app

[adrotate banner=”1″]

Una delle innovazioni migliori, e meglio accolte, dei nuovi iPhone, introdotta con iOS 4 è stata la funzionalità di Multitasking, che consente di poter aprire e chiudere le applicazioni a nostra discrezione esattamente come possiamo fare con qualsiasi altro dispositivo, computer o cellulare android.

L’iPhone integra anche un’altra ottima funzionalità che è quella di “poter prendere il lavoro esattamente da dove l’avevamo lasciato”, e per questo viene utilizzata proprio la feature che consente di tenere le app aperte. Ma con molte app aperte il telefono rallenta: se abbiamo un iPhone dei più recenti il problema non si pone e, utilizzando il multitasking e lasciando il dito per un paio di secondi su un icona e premendo il meno che apparirà, avremo risolto il problema.

Tuttavia le app rimangono aperte anche sugli iPhone più datati, che non hanno il multitasking: come chiudere definitivamente un’app con questi dispositivi?

La risposta è semplice, è sufficiente aprire l’app che vogliamo chiudere (scusandoci per il gioco di parole…) e tenere premuto il taso di accensione fino alla comparsa dello slider “spegni”. A questo punto, premendo tenuto il tasto home, tornetemo alla schermata principale di iPhone: in questo modo, avremo chiuso definitivamente quell’app.

Il procedimento, per velocizzare il telefono, andrà ripetuto per tutte le app che utilizziamo più spesso.
[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

8 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

12 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

20 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago