Samsung Nexus S: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean

Condividi questo articolo!
6

Samsung Nexus S: iniziato il rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean

Dopo un po’ di attesa, è iniziato anche in Italia il rilascio per il telefono Samsung Nexus S del nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, evoluzione della precedente versione 4.0 Ice Cream Sandwich e che introduce numerose novità a livello di prestazioni e funzionalità.

Il download dell’update è possibile via OTA (Over The Air), quindi senza alcuna necessità di collegare fisicamente il telefono al PC. Dal momento che il nuovo firmware è pesante numerosi megabyte, è necessario che il Nexus S sia connesso ad una rete senza fili Wifi per poter effettuare il download dell’aggiornamento senza alcun problema.

Questo update non solo conferma che Google mantiene le sue promesse, ma anche che Android 4.1 Jelly Bean è in grado di funzionare su hardware non top di gamma.

Per chi non lo sapesse, il Samsung Nexus S è un telefono dalle dimensioni di 123.9 x 63 x 10.9 mm, un peso complessivo di 129 grammi e ha un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori.

Il processore è un ARM Cortex A8 single core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è di 16 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

[Via]

6 commenti dal blog

  1. kRIS ha detto:

    Buon giorno, mi compare la possibilita’ di aggiornare ma non ho il wifi come faccio??

  2. Katiuscia Ricci ha detto:

    Aggiornamento per Samsung nexus s

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Nexus S: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.