Pokémon Quest: il nuovo gioco Pokémon arriva su iPhone!

Condividi questo articolo!
0

Alcune settimane fa, Nintendo ha presentato ufficialmente una coppia di giochi Pokémon appartenenti alla serie principale, pensati per Nintendo Switch. Si tratta di un annuncio molto importante, che ha messo in ombra un titolo più piccolo, ma interessante, arrivato anche su iOS e Android: si tratta di Pokémon Questun gioco dalla grafica “cubettosa” in cui l’obiettivo è, come sempre, quello di catturare tutti i Pokémon. Ma come funziona?

Il gioco ci mette nei panni di un ricercatore, che deve esplorare un’isola cubettosa con i Pokémon a disposizione, che aumenteranno sempre di più nel corso del tempo, man mano che ne cattureremo altri.

Iniziando infatti con una squadra di tre mostri diversi, questi si muoveranno automaticamente nell’isola che, di volta in volta, esploreremo, combattendo i Pokémon presenti nell’isola e cercando, al contempo, di non morire per non dover iniziare nuovamente tutto da capo. I movimenti saranno automatici, mentre gli attacchi non lo saranno, e dovremo essere noi a scegliere quando attaccare e, soprattutto, con quale degli attacchi a disposizione per ciascun Pokémon.

Il gioco, anche se potrebbe non sembrare, richiede una buona dose di strategia, per diversi motivi: non tutti i Pokémon sono forti contro altri, alcuni terreni favoriscono dei mostriciattoli e sfavoriscono altri, inoltre ci sono gli equipaggiamenti che dovremo scegliere, di volta in volta, per ottenere il risultato migliore possibile. Non solo: i Pokémon possono attaccare dalla breve oppure dalla lunga distanza, con effetti chiaramente differenti.

Nel complesso, il gioco che può sembrare un “giochetto da cinque minuti”, in realtà Pokémon Quest è più profondo di quello che possiamo ipotizzare.

Non mancano, chiaramente, dei difetti, tra cui il limite temporale che non permetterà di giocare sempre a meno di pagare, e alcune scelte degli sviluppatori che non sono proprio il massimo; tuttavia, nel complesso il gioco è godibile, divertente e interessante, e vale la pena di dargli almeno una possibilità.

Pokémon Quest (AppStore Link)
Pokémon Quest
Giochi, Giochi di ruolo, Azione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (324 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pokémon Quest: il nuovo gioco Pokémon arriva su iPhone!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti