Il sensore/allarme Koogeek ti avverte su iPhone se qualcuno apre la tua porta!

Condividi questo articolo!
0

Tra i tanti prodotti per la sicurezza domestica ben integrati con il nostro iPhone, uno dei più interessanti è il sensore di allarme Koogeek di cui vi parliamo oggi.

Si tratta di un dispositivo molto semplice, economico ma anche davvero interessante. E’ un sensore di allarme, che si può utilizzare sia sulle porte che sulle finestre ed è composto da due parti, da mettere sulle due ante. Quando la porta o la finestra è chiusa, i due pezzi sono vicinissimi tra loro, per cui il dispositivo sa che l’infisso è chiuso. Se qualcuno, però, li apre, questi si allontanano: è a questo punto che, grazie alla funzionalità HomeKit integrata, ci arriva una notifica su iPhone anche se ci troviamo fuori casa.

Il sensore è infatti integrato con la tecnologia Apple, e questo consente di avere delle notifiche ogni volta che viene aperta la finestra, una cosa particolarmente utile se sappiamo che in casa non c’è nessuno, in modo da poter controllare anche se non ci siamo.

Naturalmente, il primo pensiero va all’ingresso di un ladro, che è una possibilità sempre presente, ma le funzioni non si fermano qui; se abbiamo dei bambini possiamo essere avvertiti quando aprono la finestra, una situazione che può essere pericolosa, oppure possiamo sapere se è il vento ad aprirla, ed evitare così di avere la casa a soqquadro.

La durata della batteria del dispositivo, che consente sia di comunicare con l’altra parte, sia di inviare le notifiche collegandosi ad internet, è lunghissima, perché può durare fino ad un massimo di due anni; questo consente, fondamentalmente, di affrontare senza pensieri un bel periodo di tempo, con un sistema di allarme economico ma, allo stesso tempo, molto efficace.

Per acquistare il sensore da porta o finestra Koogeek che ti avverte in caso di intrusioni puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il sensore/allarme Koogeek ti avverte su iPhone se qualcuno apre la tua porta!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti