Aprire la porta di casa con iPhone? Da oggi è possibile con Eqiva

Condividi questo articolo!
0

Una delle operazioni più fantascientifiche che possiamo fare con il nostro iPhone è quello di poter aprire la porta di casa senza far ricorso ad una chiave.

Si tratta di una prospettiva che, oggi, può diventare realtà grazie a specifici accessori come quello proposto da Eqiva, in pratica una serratura smart che si monta sull’esterno della porta e che permette di aprirla e chiuderla utilizzando il nostro iPhone, tramite un’app specifica e la connessione Bluetooth.

Il dispositivo deve essere installato all’interno della stanza, non all’esterno (altrimenti potrebbe essere rimosso, perché dentro c’è la chiave) e non richiede di cambiare la serratura ma solamente di essere montato sopra alla serratura, con la chiave che di fatto rimane sempre inserita all’interno della stessa.

All’interno della serratura esterna ci sono le pile, che le consentono di funzionare, e di connettersi anche al nostro smartphone dal quale, dall’app apposita, potremo dare l’input di aprire la porta, semplicemente premendo un tasto. A questo punto entrerà in azione la serratura stessa, che girerà la chiave che si trova al suo interno permettendoci così di entrare. La stessa cosa potrà essere fatta anche al contrario, naturalmente, per chiudere la porta.

Il dispositivo potrà poi, in ogni momento, essere rimosso dalla serratura, cosa che serve sia a cambiare le pile che, eventualmente, ad utilizzare nuovamente la chiave con una serratura normale.

Si tratta di un accessorio quindi semplice, ma particolarmente utile per porte interne che abbiamo necessità di chiudere a chiave (come quella di un ufficio) per evitare che altri possano entrare al suo interno, ma che non vogliamo aprire ogni volta con la chiave (magari perché spesso la dimentichiamo).

Non è invece molto adatto a serrature più importanti, come quelle della porta di casa, ed è comunque utile avere da qualche parte una chiave di riserva da usare in caso di necessità (per esempio, se dimentichiamo l’iPhone); tuttavia si tratta nel complesso di un accessorio interessante che merita di essere preso in considerazione.

Per acquistare la serratura smart proposta da Eqiva puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Aprire la porta di casa con iPhone? Da oggi è possibile con Eqiva"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti