Come disattivare tutte le vibrazioni da iPhone

Condividi questo articolo!
0

Una delle funzioni più utili del nostro iPhone è la vibrazione, opzione utile per essere avvertiti dell’arrivo di una notifica sul nostro iPhone. Si tratta di una delle funzioni pi+ utile dei telefoni ormai da molti anni, ma a volte può essere fastidiosa, specialmente se dobbiamo fare silenzio e se c’è magari qualcuno che dorme di fianco a noi.

Ma se vogliamo disattivare la vibrazione con il metodo “standard” scopriamo che la disattivazione non è completa: il telefono continua a vibrare per le singole notifiche, e per la pressione dei tasti.

Molti non sanno però che esiste un sistema per eliminare in un colpo solo tutte le vibrazioni del telefono, per poterle poi attivare nuovamente grazie ad un’unica opzione; è una funzione che serve soprattutto a chi ha problemi con le vibrazioni, ma può essere utile a tutti in certe situazioni.

Per disattivare, e per riattivare, tutte le vibrazioni di iPhone, è sufficiente seguire queste semplici istruzioni:

  • Apriamo l’app Impostazioni, quindi entriamo nella sezione Generali, poi Accessibilità;
  • Da qui dobbiamo entrare in Vibrazione, all’interno della quale sarà presente una sola voce che si chiama, appunto, Vibrazioni; disattiviamo questa voce e tutte le vibrazioni di iPhone verranno bloccate.

Questa impostazione è più forte rispetto a tutte le altre singole impostazioni di iPhone, motivo per cui sarà inutile, se non riattiviamo questa, andare a lavorare su alcuna delle altre impostazioni presenti all’interno del dispositivo.

La funzione è disponibile per tutti i modelli di iPhone, ed è utile in situazioni particolari; il processo inverso consente di riattivare nuovamente le vibrazioni.

L’alternativa sarebbe invece quella di entrare sempre in Impostazioni, ma nella sezione Notifiche, quindi disattivare le vibrazioni per ciascuna singola app; un processo un po’ macchinoso, utile però per evitare la vibrazione per app specifiche che non vogliamo ci disturbino con le loro notifiche.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come disattivare tutte le vibrazioni da iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti