iPhone e batteria: come disabilitare il rallentamento a causa della batteria usurata?

Condividi questo articolo!
0

Lo scandalo Apple del rallentamento degli iPhone in base all’usura della batteria ormai lo conosciamo bene tutti, anche a causa delle dichiarazioni ufficiali di Apple che, tra le altre cose, ha proposto il cambio batteria al costo di 30 euro per tutto il 2018. Tra le proposte di Apple per limitare il problema, in iOS 11.3 avrebbe dovuto essere presente una possibilità di scelta perché ognuno potesse decidere se preferire il rallentamento o la possibilità di spegnimento improvviso di iPhone, problema non risolvibile perché legato all’hardware stesso degli iPhone fino al 7. Ora che iOS 11.3 è uscito, dov’è questa scelta?

La scelta non si trova perché compare solamente quando la batteria è usurata. In passato, il rallentamento era attivo di default, e man mano che la batteria invecchiava iPhone rallentava sempre di più. Per chi ha aggiornato, invece, non è più così e il rallentamento non è mai attivo, almeno finché la batteria non è così consumata da causare uno spegnimento improvviso del telefono.

A quel punto, alla nuova accensione, comparirà un messaggio Apple che ci avvisa come, per evitare gli spegnimenti improvvisi, è stato attivato il sistema di rallentamento dell’iPhone, che però, a quel punto e solo a quel punto, potremo disabilitare.

Per farlo dobbiamo entrare in Impostazioni, Batteria, quindi nella voce Stato Batteria troveremo, tra le altre cose, la capacità attuale della batteria. Sotto c’è una frase che spiega che l’iPhone è stato rallentato perché si è verificato uno spegnimento improvviso, che finisce con una parola in blu, disabilita. Toccando quella parola potremo disattivare il rallentamento, quindi rischiare nuovamente lo spegnimento improvviso ma, allo stesso tempo, non influire in negativo sulle prestazioni dell’iPhone.

Se l’opzione, quindi, non compare, non dovete preoccuparvi: semplicemente lo stato della batteria è buono, e non ne avete bisogno perché non c’è il rischio di spegnimenti improvvisi. Il vostro iPhone con iOS 10.3 non è rallentato.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone e batteria: come disabilitare il rallentamento a causa della batteria usurata?"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti