Caricatore wireless da auto per iPhone X e iPhone 8: la tecnologia arriva anche in macchina!

Condividi questo articolo!
0

Con l’avvento di iPhone 8 e iPhone X, dispositivi che supportano la ricarica wireless, sono aumentati tantissimo anche gli baccessori pensati per supportare questo tipo di ricarica.

Oggi vogliamo parlare di un accessorio da auto molto particolare: si chiama Wofalo, ed è un caricabatterie da auto ma non come quelli a cui siamo abituati, è un caricatore wireless, che si mette all’interno dell’auto e funziona quindi da “stand” da auto per iPhone, quindi permette di posizionarlo ed usarlo, per esempio, come navigatore satellitare.

La logica dell’accessorio è molto semplice: ha il classico cavo da collegare all’accendisigari, che però non si collega al cavo di ricarica come accade di solito, bensì arriva allo “stand per iPhone”, in cui si può mettere il telefono che inizierà a caricarsi. La ricarica, QI, è compatibile anche con altri smartphone che la supportano (le dimensioni dell’accessorio sono regolabili), ed eventualmente si può utilizzare lo stand anche per iPhone che non sono compatibili con la ricarica wireless, anche se in questo caso si perde parte della sua funzionalità (naturalmente).

L’accessorio si può utilizzare in due conformazioni diverse: si può rimuovere la parte posteriore per adattarlo alle bocchette dell’aria condizionata o, in alternativa, si può utilizzare a ventosa per metterlo sul cruscotto, a seconda delle necessità.

Inoltre è possibile ruotare l’accessorio per utilizzare iPhone in orizzontale oppure in verticale, senza per questo avere problemi con il cavo dato che non è collegato direttamente ad iPhone, ma solo al caricatore.

Nel complesso, è il modo migliore per sfruttare la nuova possibilità della ricarica wireless non solo in casa, quindi con una base apposita, ma anche in altre situazioni come questa in cui, soprattutto, diventa importante il poter collegare e scollegare “al volo” iPhone dalla sua postazione di ricarica.

Per acquistare il caricatore per auto con ricarica Wireless puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Caricatore wireless da auto per iPhone X e iPhone 8: la tecnologia arriva anche in macchina!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti