Come utilizzare il cronometro su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Una delle funzioni presenti su iPhone, ma che non tutti conoscono è la possibilità di utilizzare un cronometro simile a quello degli orologi comodamente sul proprio iPhone.

Si tratta di una funzione che, in certi casi, può risultare molto utile, specialmente se dobbiamo rapidamente prendere il tempo in una specifica attività sportiva: vediamo come accedere a questa funzione.

Per trovare il cronometro, è sufficiente entrare nell’app orologio, che si può trovare:

  • Come app a sé stante, sbloccando l’iPhone e aprendola;
  • A iPhone bloccato, richiamando il Centro di Controllo dal basso e selezionando la sveglia. Questo è il metodo più rapido per richiamare il cronometro.

A questo punto, bisogna entrare tra le sezioni in basso in quella chiamata Cronometro; avremo così la possibilità di cronometrare il tempo utilizzando i pulsanti Start, Stop, Giro e Reset. Da notare che Start fa partire il cronometro, mentre Stop lo blocca. Possiamo però usare la funzione Giro, che segna il tempo ma non blocca il cronometro (è utile quando dobbiamo prendere il tempo di più giri) e Reset, che serve invece a riportare a zero il cronometro.

Da notare che è possibile, se vogliamo, anche cambiare la grafica del cronometro rendendola simile a quella degli orologi, con la lancetta; per farlo è sufficiente spostare verso destra la schermata del cronometro, spostando il grande conteggio nella parte superiore dello schermo.

In questo modo si può modificare la grafica dell’applicazione, anche mentre già stiamo usando il cronometro, così che possa essere più facile da leggere. I comandi rimangono esattamente gli stessi, anche con questa veste grafica, per cui non ci sono particolari differenze.

I giri possono essere registrati, però i tempi non si possono esportare dall’applicazione, ma solo consultare; tuttavia, se chiudiamo l’app questi non verranno modificati a meno che premiamo, anche successivamente, il tasto Reset.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare il cronometro su iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti