Come far sapere a Siri le nostre informazioni personali su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Siri è un assistente vocale davvero molto utile su iPhone, specialmente quando vogliamo chiedere informazioni molto veloci come “portami a casa”, oppure “chiama mio fratello”, o ancora “chiama casa”.

Sono tutte funzioni rapidissime, più rapide di quanto si potrebbe avere con la procedura ordinaria, che però richiedono di fornire a Siri quante più informazioni personali possibili, per svolgere al meglio il suo lavoro.

Una domanda importante è quindi questa: come è possibile fornire a Siri le nostre informazioni personali? Vediamolo.

  • Per prima cosa, le informazioni vanno inserite nell’app Contatti. Dobbiamo inserire quindi il nostro contatto, con il nostro numero di telefono, e da lì riempire tutte le informazioni possibili. Più ne inseriremo, più Siri avrà informazioni su di noi, per cui è importante scrivere il nostro indirizzo di casa, la nostra mail, le nostre parentele, il nostro soprannome e così via per avere il servizio migliore possibile.
  • A questo punto non resta che far capire a Siri chi siamo noi: per farlo dobbiamo entrare nell’app Impostazioni, quindi Siri, quindi nella scheda delle informazioni personali (che si trova in masso, si chiama Le Mie Informazioni) dobbiamo scegliere un contatto; scegliamo il nostro, quello appena creato. Automaticamente, Siri avrà le nostre informazioni, cosa che possiamo verificare facilmente chiedendogli come ci chiamiamo (da notare che dopo questa domanda, per motivi di sicurezza, potreste trovarvi con il Touch/Face ID disabilitato e dovrete inserire il codice)..

Da notare che per le parentele c’è un modo più semplice per l’impostazione, senza doverle impostare tutte manualmente. E’ infatti sufficiente istruire Siri con frasi del tipo “Maria è mia mamma” e “Martina è la mia ragazza”, e le informazioni saranno memorizzate automaticamente nel nostro contatto (ma solo dopo averle inserite, seguendo i due punti che abbiamo visto sopra).

In questo modo potremo parlare con Siri con la massima naturalezza, reperendo all’occorrenza anche informazioni velocemente e senza entrare all’interno delle applicazioni.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come far sapere a Siri le nostre informazioni personali su iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti