Come cambiare l’ordine delle applicazioni su Apple Watch

Condividi questo articolo!
0

Il sistema operativo WatchOS tipico di Apple Watch è molto simile al sistema di iPhone, iOS, per utilizzo e gestione delle applicazioni. Certo, è molto più limitato, ma nel complesso le cose sono piuttosto simili e, tra le similitudini, abbiamo anche la gestione delle applicazioni.

Questo significa che sull’orologio c’è un dock che consente di scorrere alcune applicazioni per aprirle rapidamente senza tornare alla schermata Home; queste app sono solitamente indicate nell’ordine in cui le abbiamo utilizzate, ma non tutti sanno che è possibile cambiare l’ordine e, nello specifico, ordinare le app scegliendone alcune preferite che compariranno sempre per prime anche quando non le abbiamo aperte recentemente.

Vediamo come cambiare il metodo di visualizzazione.

  • Da iPhone, bisogna entrare nell’app Watch, dalla quale si gestisce l’orologio, quindi scorrendo verso il basso si può trovare una scheda chiamata Dock, all’interno della quale bisogna entrare.
  • A questo punto si può scegliere se ordinare le applicazioni come recenti, che di solito è l’opzione predefinita che mette le app nell’ordine in cui le abbiamo usate (come su iPhone, quindi), oppure come preferite, che ci consente di scegliere un’ordine personalizzato.

Se scegliamo la prima tutto sarà automatico, mentre per la seconda bisogna anche scegliere le applicazioni preferite da visualizzare: possiamo spostarle utilizzando il tasto Modifica nell’elenco che compare dopo aver scelto “preferite”, utilizzando le tre lineette a destra di tutte le applicazioni.

Possiamo indicarne come preferite al massimo 10, quindi possiamo spostare su e giù quelle che vogliamo compaiano per prime; possiamo scegliere anche di non farne comparire qualcuna, spostandola in basso nell’elenco “Non includere”.

Fatto questo, sull’orologio vedremo sempre e solo le applicazioni preferite nella schermata del multitasking, e non più le app più recentemente utilizzate; per usare quelle, comunque, possiamo sempre usare la schermata Watch dell’orologio, perché con questo meccanismo nessuna app viene disinstallata.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cambiare l’ordine delle applicazioni su Apple Watch"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti