Come trasferire le fotografie rapidamente da iPhone a Windows

Condividi questo articolo!
0

Quando si vogliono trasferire delle fotografie rapidamente da iPhone a Mac, si può utilizzare AirPlay, la soluzione Apple che consente di trasferire velocemente e senza l’utilizzo di cavi. Quando, però, si vogliono trasferire ai sistemi operativi Windows, le cose sono un po’ più complesse perché bisogna necessariamente utilizzare il cavo USB per poterle trasferire senza problemi.

Per fortuna, da qualche tempo, è comparsa su App Store una nuova applicazione che permette di trasferire le foto anche da iPhone a Windows senza l’utilizzo di alcun cavo: si chiama Photos Companion, ed è stata rilasciata direttamente da Microsoft.

Il funzionamento di questa applicazione è davvero molto semplice, perché essenzialmente tutto quello che si deve fare è prendere l’app e scegliere le fotografie che vogliamo trasferire, quindi inquadrare il codice QR che compare sul computer con iPhone.

A questo punto, il trasferimento sarà automatico, ma a due condizioni:

  • Bisogna avere l’ultima versione di Windows 10, che supporta questa applicazione, altrimenti il sistema non funziona;
  • iPhone e Windows devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi, perché il trasferimento avviene tramite questa tecnologia ma non tramite internet, per cui le foto non escono mai dal router.

Il funzionamento è davvero semplice e si possono trasferire anche più fotografie contemporaneamente, così da poter trovare le foto che ci interessano comodamente sul computer, pronte per essere visualizzate o modificate. Le foto vengono trasferite a dimensione reale salvo, nel caso delle foto Live, che viene perso il movimento della fotografia (perché Windows non lo supporta).

Per il resto, si tratta di un’ottima applicazione, innovativa e davvero utile, che identifica la volontà di Microsoft di avvicinarsi sempre di più ai possessori di iPhone e di dispositivi Android, rendendo quanto più semplice possibile la convivenza di questi sistemi operativi spesso ritenuti molto differenti tra loro. L’app è scaricabile gratuitamente da App Store.

Photos Companion (AppStore Link)
Photos Companion
Foto e video
Voto in App Store: 3 / 5 (9 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire le fotografie rapidamente da iPhone a Windows"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti