Come aggiungere uno sticker ad un’immagine su Whatsapp per iPhone

1

Da qualche giorno, un aggiornamento di Whatsapp ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di inserire degli stickers all’interno delle conversazioni nell’applicazione. Si tratta di un’aggiunta utile, che si uniforma a quanto Apple aveva già fatto con iMessage, anche se con qualche differenza.

In questo articolo vedremo che cosa sono precisamente questi stickers, dove trovarli e come inserirli all’interno delle discussioni Whatsapp. Per prima cosa, però, è necessario effettuare l’aggiornamento di iOS, altrimenti non compariranno.

  • Per inserire uno sticker Whatsapp bisogna per prima cosa entrare in una conversazione, quindi selezionare una foto che vogliamo inviare all’altra persona.
  • Nella schermata di inserimento della fotografia, bisogna premere sull’icona delle emoji disponibile in alto a destra nella schermata; già prima c’era, e consentiva di inserire delle emoticon in grande, solo che adesso ci sono più scelte.
  • Scorrendo verso il basso nella pagina potremo aggiungere alcuni sticker, come l’ora attuale oppure la posizione in cui ci troviamo. Si nota che, per il momento, la scelta è limitata, ma sicuramente in futuro verranno aggiunti altri sticker alle fotografie. Da notare che gli sticker sono statici, non cambiano in base al tempo che cambia e agli spostamenti.
  • A questo punto non resta che salvare l’immagine e inviarla su Whatsapp, con gli sticker inseriti.

Bisogna dire che gli sticker, però, non assomigliano per niente alle controparti per iMessage: infatti non si possono mettere nella conversazione per abbellire i messaggi, ma sono solamente un modo per “arricchire” le foto inviate con Whatsapp.

In altre parole, potranno visualizzarle tutti, ma non ci sarà modo per il destinatario di vedere nuovamente la foto originale (su iMessage il destinatario, volendo, può togliere gli sticker se coprono il testo) e questo significa che, in pratica, questi sticker sono poco più che un sistema per il fotoritocco.

Nel complesso, però, gli sticker sono carini, e per chi non ha conoscenti che usano iMessage sono, per il momento, l’unica soluzione di ripiego che si può utilizzare.

Un commento dal blog

  1. Alessandro ha detto:

    Bella boiata, ho iPhone XS Max e non riesco a inserire degli Stikers che ho creato su iMessage in Wahatzapp, motivo in più per tornare appena possibile, a usare Android.
    Grazie.
    (nota personale) mai più IOS!

    Eti

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aggiungere uno sticker ad un’immagine su Whatsapp per iPhone"

© 2022 - Tutti i diritti riservati - Chi siamo - Privacy e Cookie Policy - Contatti

iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.