Come scegliere un brano musicale per la sveglia di iPhone

Condividi questo articolo!
0

Le suonerie della sveglia di iPhone non sono poi così belle. Sono suonerie standard, preimpostate, più che adatte al risveglio mattutino di chi ha semplicemente necessità di un suono che ricordi che è l’ora di svegliarsi. Tuttavia non per tutti le suonerie standard possono andare bene, e allora è importante sapere che è possibile anche su iPhone scegliere un brano musicale come suoneria della sveglia.

L’unico limite è che il brano dobbiamo averlo o acquistato da iTunes oppure importato dal computer; in alternativa, poi, possiamo essere abbonati ad Apple Music, ma anche in questo caso il brano deve essere scaricato in locale per poterlo sentire, e naturalmente lo potremo sentire solo fin quando saremo abbonati.

Scelto quindi il brano che vogliamo ascoltare, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Entriamo nell’app Orlogio, quindi nella sezione Sveglia in cui si trovano normalmente le nostre sveglie. Possiamo crearne una nuova oppure modificarne una già esistente.
  • Si aprirà il menu che consente di scegliere l’ora e che consente, anche, di scegliere il suono di quella sveglia; entriamo nel menu relativo per vedere l’elenco dei brani preimpostati. Se continuiamo a scorrere verso l’alto troveremo la scritta Brani, che è quella che ci interessa.
  • Scegliendo a questo punto il brano a cui siamo interessati, che può essere scelto esattamente come quando navighiamo su Musica, questo verrà riprodotto tramite la nostra sveglia.

Purtroppo, allo stato attuale delle cose non è possibile scegliere il punto di inizio el brano che ci piace, per cui ogni mattina dobbiamo sentirlo da capo. L’alternativa sarebbe quella di tagliare il brano utilizzando un programma per il computer e poi importarlo su iTunes, ma è un’operazione molto macchinosa, per una sveglia; brani da altre app, invece, per il momento non se ne possono importare, a meno di utilizzare app Sveglia di terze parti.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come scegliere un brano musicale per la sveglia di iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti