A quale accessorio Bluetooth è connesso iPhone? Ecco come scoprirlo rapidamente!

Condividi questo articolo!
0

Quando si hanno a disposizione diversi accessori Bluetooth come delle cuffie, un auricolare, uno stereo e magari una lampadina in grado di riprodurre della musica, può essere difficile quando siamo in casa capire a quale accessorio sia connesso. Questo può diventare un problema se, per esempio, non vogliamo svegliare qualcuno e pensiamo che la musica venga riprodotta nelle cuffie, invece va sullo stereo…

Fortunatamente, per scoprire su quale accessorio viene riprodotta la musica in quel momento, anche se l’audio attualmente non sta trasmettendo, esiste un trucco molto semplice, utilizzabile anche senza sbloccare iPhone.

  • Per prima cosa, bisogna entrare nel centro di controllo spostando il dito dal basso verso l’alto dello schermo. Tra i pulsanti più o meno numerosi noteremo quello della musica, che ha la particolarità di essere 2×2 e non 1×1 come gli altri.
  • Toccando in alto a destra del quadratino, accederemo ad una schermata di approfondimento; in quel punto sarà presente un piccolo simbolo (delle onde) se siamo connessi e in riproduzione, mentre se non siamo connessi non apparirà nulla ma il trucco funzionerà lo stesso.
  • Si aprirà una schermata in cui sono presenti tutti gli accessori a disposizione, selezionandone uno diverso la trasmissione della musica passerà subito su quello selezionato. Se la musica in quel momento non è in riproduzione, potremo comunque cambiare accessorio e poi quando inizieremo a riprodurla viaggerà su quello.

Il trucco è molto semplice, e permette tra l’altro anche di controllare velocemente il volume della riproduzione senza ricorrere ad altri metodi, quindi sostanzialmente senza la necessità di dover sbloccare il telefono.

Da notare che questa funzione si può utilizzare anche se stiamo riproducendo un video, e magari vogliamo sentire l’audio da un dispositivo che non è l’iPhone; in questo caso è sufficiente sollevare il centro di controllo mentre stiamo guardando il video in riproduzione.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "A quale accessorio Bluetooth è connesso iPhone? Ecco come scoprirlo rapidamente!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti