Come evitare di visualizzare il carattere indiano che blocca iPhone

Condividi questo articolo!
0

Qualche giorno fa è stato scoperto un bug, relativo al sistema iOS di iPhone, che blocca gli iPhone quando viene visualizzato a schermo. Questo problema riguarda i sistemi Apple ma non gli Android, quindi è probabile che qualche burlone, in questi giorni, si diverta a mandare un messaggio con questo carattere con lo scopo di bloccare il telefono.

Considerando che Apple risolverà il problema in questi giorni con una patch, ma considerando anche che fin quando non verrà rilasciata basta la semplice visualizzazione del carattere per bloccare tutto, è possibile evitare la visualizzazione di questo carattere anche se questa fosse involontaria?

Come non visualizzare il carattere

Considerando le conseguenze di questa visualizzazione, consigliamo a tutti questo metodo che è molto importante.

Entrate in Impostazioni, quindi Notifiche, Anteprime e premete Mai. In questo modo avrete bloccato le anteprime dei messaggi, ovvero quando il messaggio viene ricevuto non viene visualizzato subito ed è possibile evitare il blocco.

Nel caso possiamo consultare i messaggi dalle mail dal computer o da servizi come Whatsapp Web, così da poter cancellare il messaggio se individuiamo il carattere.

Come eliminare il messaggio senza visualizzarlo

Se il carattere è arrivato, ma non è stato mostrato (altrimenti l’iPhone inizierà a riavviarsi senza accendersi più, e questo è un grave problema) è possibile agire in questo modo.

Non apriamo l’app Messaggi per nessun motivo, altrimenti verrebbe mostrato, ma possiamo chiamare la persona che ci ha inviato il messaggio chiedendo di inviare un altro messaggio che lo sovrascriva. In questo modo il primo non verrà mostrato, perché nell’app Messaggi (o in Whatsapp) viene visualizzato solamente l’ultimo messaggio ricevuto, però non dovremo più aprire quella conversazione.

Per il resto, per adesso non ci sono molte possibilità per evitare il problema, ma possiamo cercare di risolvere così e, quando uscirà l’aggiornamento, effettuarlo quanto prima.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come evitare di visualizzare il carattere indiano che blocca iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti