Come cambiare icona agli accessori HomeKit per iPhone

Condividi questo articolo!
0

HomeKit è una funzione molto interessante introdotta da Apple negli ultimi anni. Si tratta di un kit che permette di controllare i diversi elettrodomestici direttamente da iPhone, per mezzo di accessori compatibili, accessori che stanno crescendo sempre di più in questi mesi.

Tuttavia le categorie di accessori non sono tantissime, e quando apriamo l’app HomeKit per controllarli, per esempio se abbiamo tanti tipi di luce diversa, ecco che vediamo una serie di icone tutte uguali che simboleggiano una lampadina. Ma è possibile cambiare queste icone, e sostituirle magari con l’icona di un lampadario, o di un’abat-jour, così da poter distinguere gli accessori a colpo d’occhio? La risposta è si, e in questo articolo vediamo come fare.

  • Per prima cosa bisogna entrare nell’app HomeKit, dove vedremo i singoli accessori. Con un tocco veloce è possibile attivarli o disattivarli, ma se premiamo a lungo sull’accessorio di cui vogliamo cambiare l’icona si aprirà una schermata aggiuntiva all’interno dell’applicazione.
  • In questa schermata potremo cambiare per esempio il colore di una lampadina, o la luminosità, naturalmente fin quando queste funzioni sono supportate dagli accessori che abbiamo; in basso a destra, però, vedremo anche la scheda Dettagli in cui dovremo entrare per cambiare l’icona.
  • Si aprirà un menu molto simile a quello di altre applicazioni di iOS, e dovremo toccare la piccola icona che si trova nella prima riga della pagina. Entreremo così nella schermata “Cambia icona”, che ci permetterà di scegliere un’icona diversa per quell’accessorio distinguendolo così dagli altri.

Bisogna notare che, tuttavia, non si possono scegliere tutte le icone, ma solamente alcune predisposte da Apple; abbiamo per esempio la scelta tra più tipi di lampadine, ma non possiamo (per esempio) mettere l’icona della ventola del condizionatore alla lampadina; la personalizzazione quindi c’è, ma per il momento è limitata alle icone, diverse per categoria di accessorio, proposte da Apple.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cambiare icona agli accessori HomeKit per iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti