Come disattivare i promemoria sulla respirazione di Apple Watch

Condividi questo articolo!
1

Chi ha un Apple Watch aggiornato alle versioni più recenti avrà probabilmente ricevuto, nel corso della giornata, i promemoria legati all’app Respirazione.

Si tratta di promemoria molto semplici, in cui l’orologio semplicemente ci ricorda di interrompere per un minuto l’attività che stiamo facendo e respirare. Utile, sicuramente, per rilassarsi, ma ci sono momenti in cui un promemoria che ci dice di respirare… non è proprio ben accetto.

Per questo motivo può essere utile rimuovere proprio questi promemoria, che tra l’altro ci danno solo la possibilità di iniziare oppure di rimandarli, facendoli tornare poco dopo a importunarci…

Per rimuovere i promemoria è sufficiente seguire questi semplici passi:

  • Entrare nell’app Watch per iPhone, quindi entrare nella scheda “il mio Watch” dalla quale si possono impostare le singole opzioni;
  • Scorrendo verso il basso troveremo la voce chiamata respirazione, all’interno della quale potremo trovare anche la voce promemoria respirazione.
  • Qui dentro troveremo le impostazioni relative ai promemoria, che potranno essere impostati ad intervalli diversi che vanno da un’ora a sette ore. Potremo anche disattivarli, utilizzando la voce “Nessuno”.

A questo punto avremo disattivato i promemoria di respirazione, così che non possano più darci fastidio.

Qualcuno, però, questi promemoria li utilizza e gli sono utili, però può succedere, di tanto in tanto, di aver bisogno di disattivarli per un giorno; in questo caso è possibile selezionare, nella scheda respirazione, la voce “Niente avvisi oggi”.  Per quel giorno non riceveremo più notifiche da questa applicazione, mentre i giorni successivi riprenderanno normalmente, così da poter continuare ad utilizzare questa funzione.

Nel complesso si tratta di un modo molto utile per migliorare il più possibile la nostra salute, ed è simile ad un altro promemoria come quello che ci ricorda di alzarci e di fare due passi, interrompendo il lavoro; usandolo regolarmente miglioreremo il nostro stato psicofisico, per cui si tratta di una feature da prendere in considerazione.

Un commento dal blog

  1. […] fastidio, è possibile eliminarli per un giorno, o anche definitivamente, da Apple Watch, grazie a questa funzione di cui vi abbiamo parlato nell’articolo […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come disattivare i promemoria sulla respirazione di Apple Watch"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti