Come trasmettere la musica di iPhone a due dispositivi Bluetooth diversi

Condividi questo articolo!
0

Sappiamo tutti che è possibile, e anche particolarmente comodo, ascoltare l’audio di iPhone utilizzando delle cuffie Bluetooth. Ad iPhone si può connettere un dispositivo audio per volta, potendo così ascoltare l’audio su un solo dispositivo in uscita da poter cambiare all’occorrenza; questo comprende le cuffie, ma anche gli altoparlanti, le lampadine smart e altri dispositivi diversi.

In alcune situazioni si rende però necessario connettere iPhone a due dispositivi Bluetooth diversi, invece che a uno solo: è possibile farlo?

A cose normali no, non è possibile, perché Apple limita la connettività Bluetooth solamente ad un dispositivo. Tuttavia, se c’è necessità si possono trovare degli accessori Bluetooth che è possibile acquistare per riuscire nell’intento; si chiamano splitter, e lo scopo è quello di portare il segnale audio a due o più dispositivi Bluetooth differenti. Il funzionamento è molto semplice: lo splitter si collega (di solito via jack, ma a volte anche via Bluetooth) ad iPhone, mentre gli accessori andranno collegati allo splitter, a cui se ne può collegare più di uno. In questo modo l’accessorio prenderà il segnale audio e lo “suddividerà” verso le due cuffie, o simili, in uscita, che potranno beneficiare della stessa traccia.

Lo splitter ha naturalmente anche una batteria, se è un dispositivo portatile, e anche se alcuni accessori permettono la ricarica direttamente dal telefono altri necessitano di essere ricaricati a parte durante l’utilizzo. Insomma, la soluzione è tutt’altro che comoda, in generale, ma al momento è l’unica che possiamo utilizzare per compiere questa operazione.

Da notare, inoltre, che Apple ha presentato qualche mese fa anche AirPlay2, che consente nativamente di fare questa cosa; la compatibilità con AirPlay2, però, è limitata solo ad alcuni dispositivi Bluetooth, e comunque non quelli del passato, per cui al momento lo splitter rimane l’unica soluzione valida per incanalare l’audio in due “strade” differenti.

Per acquistare lo splitter per iPhone, che ti consente di abbinarlo a più dispositivi Bluetooth, puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasmettere la musica di iPhone a due dispositivi Bluetooth diversi"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti