Come rimuovere gli adesivi da iMessage

Condividi questo articolo!
0

Una delle introduzioni più interessanti degli ultimi tempi su iPhone e iPad è stata la possibilità di aggiungere degli adesivi ad iMessage, da utilizzare nelle conversazioni per renderle più varie.

Il risultato è molto carino, se non che gli stickers si possono mettere un po’ dappertutto, compreso anche il messaggio che arriva all’altro utente; a volte sono molto fastidiosi, ed impediscono di leggere il messaggio. Per fortuna, chi riceve l’iMessage ha anche la possibilità di togliere questi adesivi, e in questo articolo vediamo come fare.

  • Per rimuovere un adesivo da un messaggio che ci è stato inviato bisogna per prima cosa tenere premuto a lungo sull’adesivo. Comparirà un fumetto e anche un menu in basso, nel quale troveremo la voce Dettagli Adesivo.
  • Aprendo quella voce potremo visualizzare i dettagli dell’adesivo e ci sarà un pulsante Visualizza, che però non dobbiamo premere. Invece, dobbiamo scorrere verso sinistra con il dito sull’adesivo.
  • Proprio come succede nelle mail, comparirà in questo modo il pulsante rosso Elimina, che dovremo premere per togliere l’adesivo dalla conversazione. Questo, però, non intaccherà in alcun modo gli adesivi che abbiamo su iPhone, ma rimuoverà semplicemente quell’adesivo solo in quel punto della conversazione (gli altri che ci hanno mandato e che ci manderanno rimarranno invariati).

Questo processo può essere ripetuto più volte anche con gli altri adesivi, e consente alla fine di leggere il messaggio che ci è arrivato. Poiché l’operazione, tuttavia, è un po’ macchinosa da fare continuamente, il consiglio è quello di chiedere a chi manda i messaggi di non esagerare con gli adesivi, perché altrimenti il messaggio non diventa leggibile.

Da notare che, però, in questo caso non è possibile l’opzione opposta, cioè non è possibile rimettere nuovamente un adesivo che in precedenza abbiamo torto. Per cui dobbiamo tenere in mente che se eliminiamo l’adesivo l’operazione, per quanto banale, è definitiva.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rimuovere gli adesivi da iMessage"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti