Come sostituire il codice di sblocco di iPhone con una password

Condividi questo articolo!
1

Lo sblocco di iPhone tramite codice è una delle funzioni sicuramente più conosciute, che viene lasciata da Apple come alternativa a metodi di sblocco più sicuri come l’impronta digitale e il Face ID.

Quando si cerca di sbloccare l’iPhone, questi ultimi metodi sono i più veloci, ma possono non funzionare sempre, ed è per questo che il codice di sblocco rimane comunque essenziale. Tuttavia, un codice a quattro cifre non ha molto senso di esistere (non è molto sicuro, ormai, anche se poteva andare bene qualche anno fa quando non c’erano metodi di sblocco migliori).

Per aumentare la sicurezza del dispositivo, quindi, può essere utile o aumentare il numero delle cifre a 6 oppure, per essere ancora più sicuri, proteggere iPhone con una password invece che con il classico codice. Queste possibilità sono messe a disposizione direttamente da Apple, anche se non tutti le conoscono: ecco come attivarle.

  • Per prima cosa bisogna entrare nell’app Impostazioni, quindi Touch ID e Password, oppure Face ID e Password, a seconda dell’iPhone che abbiamo a disposizione.
  • A questo punto dobbiamo inserire il vecchio codice per lo sblocco, quindi scorrere fino a trovare opzioni Codice, per personalizzarlo.
  • Avremo così a disposizione tre tipologie di codice diverse, che sono i codici a 4 e a 6 cifre, quelli classici, e il codice alfanumerico. Il codice alfanumerico altro non è che una password. Inseriamola e potremo iniziare ad utilizzarla.

Proprio come tutte le altre password, anche questa è in grado di riconoscere le lettere maiuscole e quelle minuscole, e anche i caratteri speciali; è quindi un’alternativa dalla sicurezza molto simile a quella degli altri metodi di sblocco, e soprattutto è molto difficile che qualcuno possa spiare l’operazione di sblocco e procedere sbloccando il telefono a nostra insaputa.

Un metodo ulteriore per correggere il nostro iPhone che, visto che dovremo usarlo sporadicamente, è da prendere in considerazione.

Un commento dal blog

  1. Enzo ha detto:

    Non viene specificato al meglio la sostituzione del codice da 4 a 6 cifre sull’iphone 5s, poiché sul medesimo iphone non c’è la voce ” opzione codice”.

    Un grosso saluto

    A.E.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come sostituire il codice di sblocco di iPhone con una password"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti