Con la ricarica wireless dei nuovi iPhone arrivano i Powerbank Wireless!

Condividi questo articolo!
0

Una delle novità maggiori degli ultimi modelli di iPhone è la ricarica wireless di iPhone 8 e iPhone X, una tecnologia che consente di ricaricare il telefono senza collegarlo ad un cavo, ma semplicemente appoggiandolo su una base apposita.

Si tratta di una tecnologia interessante, che comunque richiede sempre di essere a casa per poter caricare il telefono, con una presa a muro che non alimenta direttamente l’iPhone, ma alimenta comunque la base di ricarica.

Un prodotto interessante, che toglie anche questa limitazione, è la powerbank wireless, ovvero una base di ricarica wireless che ha, a sua volta, una batteria esterna integrata che permette di ricaricare il telefono quando siamo fuori casa.

Il funzionamento di questo dispositivo è molto semplice: proprio come tutte le altre powerbank, va ricaricato ad una presa a muro, durante la notte, quindi nel momento in cui si esce di casa si mette in tasca (non sono dispositivi particolarmente grandi).

Nel momento in cui c’è bisogno di caricare l’iPhone fuori casa, abbiamo due possibilità: utilizzare il cavo di ricarica (che rende il powerbank compatibile anche con iPhone 7 e precedenti) oppure appoggiare il telefono sul powerbank. Il telefono non si sposterà perché c’è un aggancio magnetico, quindi funziona come una calamita e quando si estrae il telefono dalla tasca si estrae anche il powerbank (ovviamente il telefono non deve essere coperto con una custodia, altrimenti l’aggancio magnetico si indebolisce).

Tenendo il telefono e il powerbank collegati il primo si caricherà fino alla scarica completa del powerbank, dopo la quale andrà ricaricato a muro.

Nel complesso si tratta di un’ottima soluzione per ricaricare il telefono in mobilità evitando però le batterie esterne classiche con cavo; se siete interessati, qui sotto vi proponiamo uno dei primi prodotti di questo tipo.

Per acquistare il powerbank wireless Bettershop puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Con la ricarica wireless dei nuovi iPhone arrivano i Powerbank Wireless!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti