Disponibile la sostituzione della batteria di iPhone negli Apple Store italiani a 29 euro!

Condividi questo articolo!
0

Non sono ancora finite le feste che, come era già stato annunciato in questi giorni da Apple, è attiva la possibilità di sostituire la batteria di iPhone fuori garanzia al costo di 29 euro, anziché 89 come era previsto da listino prezzi Apple.

L’operazione, ufficializzata tramite un documento americano, è però già attiva anche in Italia, nonostante non sia comparso sul sito il comunicato ufficiale; rivolgendosi, infatti, esclusivamente agli Apple Store (quindi non ai rivenditori) è possibile beneficiare subito della sostituzione della batteria del telefono a questo prezzo vantaggioso, anche nel nostro paese.

Per accedere a questa agevolazione, causata dai recenti scandali relativi al rallentamento di iPhone a causa delle scarse prestazioni della batteria, bisogna rispettare due criteri:

  • L’iPhone deve essere fuori dalla garanzia legale di due anni (altrimenti bisogna proseguire con la “classica” procedura della sostituzione con garanzia);
  • L’iPhone deve essere un modello a nostra scelta tra iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X anche se per questi ultimi non si renderà necessario perché sicuramente in garanzia. I modelli precedenti e l’iPod Touch, così come l’iPad, sono invece esclusi perché il problema si presenta esclusivamente su questi modelli di iPhone.

La sostituzione a prezzo agevolato, con queste condizioni, sarà possibile fino a Dicembre 2018, per cui non conosciamo bene la data finale (se sia all’inizio o alla fine di Dicembre, per esempio), ma in generale durerà per tutto il 2018, e sarà effettuata direttamente in loco all’interno del negozio, in pochi minuti, dai tecnici Apple.

Naturalmente, il consiglio è quello di non fiondarvi subito in Apple Store a cambiare la batteria: prima di procedere consigliamo di verificare lo stato della batteria, e poiché il tempo non manca, forse è il caso di farla invecchiare ancora un po’ e poi procedere, nella seconda metà dell’anno, con la sostituzione per far durare più a lungo, in generale, il vostro iPhone.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile la sostituzione della batteria di iPhone negli Apple Store italiani a 29 euro!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti