WatchChat è l’app che consente di ricevere e RISPONDERE ai messaggi Whatsapp da Apple Watch!

Condividi questo articolo!
1

Una delle mancanze principali di Apple Watch, da sempre criticata praticamente da tutti gli utenti, è quella relativa alla mancata possibilità di rispondere ai messaggi Whatsapp da Apple Watch, togliendo di fatto una delle funzioni più importanti che l’orologio Apple riesce ad offrire.

Al momento gli sviluppatori (ovvero Facebook) non offrono ufficialmente questa funzione, ma c’è un’app che si chiama WatchChat che permette di aprire le porte a questa possibilità.

Vediamo come funziona e quali siano i suoi limiti.

Probabilmente saprete che esiste, da qualche anno, la possibilità di utilizzare Whatsapp Web, funzione che permette di leggere i messaggi anche dal computer, e di rispondere. In pratica, l’applicazione sfrutta questo sistema, ovvero nel momento in cui viene installata, e viene appaiata ad Whatsapp, inizia a ricevere come mirror i messaggi dell’applicazione.

Quando si riceve un messaggio si viene avvertiti dall’orologio e, in pratica, possiamo entrare in quello che (dal punto di vista della programmazione) è un piccolo browser, che consente di leggere i messaggi e di rispondere senza dover estrarre l’iPhone.

Ovviamente, esattamente come succede con app simili pensate per iPad, il risultato non è ottimale: le notifiche arrivano lentamente, e ci possono essere malfunzionamenti nel momento in cui si risponde. Certo, non è una cosa grave perché comunque su iPhone c’è sempre l’app principale installata, per cui alla fine si può sempre leggere e rispondere comodamente dal telefono, però è giusto sapere che qualche problemino c’è, insomma che non si tratta di una release ufficiale.

Preso atto di questo, però, WhatchChat è un’app unica nel suo genere, e soprattutto l’unica che ci offre la possibilità di rispondere ai nostri messaggi, ma anche di scorrere la conversazione, rivederla, ascoltare i messaggi vocali e mettere a disposizione una serie di funzioni che, altrimenti, sarebbero completamente assenti su Apple Watch, privandolo di fatto del supporto ad una delle app più importanti di sempre, su iPhone.

WatchChat for WhatsApp (AppStore Link)
WatchChat for WhatsApp
Social network
Voto in App Store: 3 / 5 (169 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

Un commento dal blog

  1. Micky7 ha detto:

    Una domanda: ma c’è la possibilità di aprire direttamente dall’orologio le foto che si ricevono da WA? Senza dover aprirle dal cellulare?

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WatchChat è l’app che consente di ricevere e RISPONDERE ai messaggi Whatsapp da Apple Watch!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti