HearthWatch per iPhone: ecco l’app per monitorare l’andamento del cuore in base alla giornata

Condividi questo articolo!
0

Una delle funzioni indubbiamente più utili di Apple Watch è la possibilità di monitorare il nostro battito cardiaco. Essendo il cuore un organo fondamentale per il nostro organismo, è importante conoscerne la funzionalità in particolare se si hanno problemi al cuore ma anche se l’organo è sottoposto a stress, come nel caso dell’attività fisica.

Apple consente di conoscere sempre il battito cardiaco, ma lo fa in modo istantaneo, fornendoci una media generale della giornata; la media, però, non tiene conto che ci sono momenti in cui il battito è più lento, come il sonno, ed altri in cui è più veloce, come l’attività fisica.

HeartWatch è un’app, per iPhone ma da utilizzare necessariamente con Apple Watch, che consente di diversificare le misurazioni in base alla nostra attività. In pratica, il battito cardiaco viene analizzato a seconda dei movimenti (anch’essi registrati da Apple Watch) in quattro fasi, che sono l’attività regolare (ossia il movimento diurno), l’attività sportiva, il sonno e la veglia (per i momenti in cui stiamo fermi, come sul divano).

Una volta installata l’applicazione, noi non dovremo fare praticamente nulla, perché sarà lei a capire qual è il nostro tipo di attività, in modo oltretutto molto preciso, e fare dei grafici suddivisi per tipo di attività.

I grafici non si possono vedere sull’orologio ma possono essere visualizzati su iPhone, dove si possono consultare a colpo d’occhio.

L’iPhone, tra l’altro, non fornisce solamente informazioni di tipo statistico, ma permette anche di sapere se l’attività fisica funziona, per quanto riguarda l’attività, perché paragona il ritmo di battito al metabolismo dell’organismo (quindi indica se vengono bruciati grassi o se usati gli zuccheri presenti nel sangue, ad esempio) e permette anche di tracciare il sonno, facendo corrispondere i battiti alle fasi del sonno.

Nel complesso, si tratta di una delle app di monitoraggio cardiaco più complete, e il fatto che sia ben ottimizzata ha fatto raggiungere ad HeartWatch le prime posizioni nelle alassifiche di App Store: se volete monitorare il vostro cuore al meglio, un’app da non perdere per nessuna ragione.

HeartWatch. (AppStore Link)
HeartWatch.
Salute e benessere, Medicina
Voto in App Store: 4.5 / 5 (171 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HearthWatch per iPhone: ecco l’app per monitorare l’andamento del cuore in base alla giornata"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti