Kirakira+ è l’app per iPhone che fa brillare i tuoi video, perfetta per gli auguri di natale!

Condividi questo articolo!
0

Una delle applicazioni più scaricate in questi giorni da App Store si chiama KiraKira+ ed è una delle app più interessanti per creare video particolare. Viene utilizzata in molti modi diversi, principalmente per aggiungere briciole di “magia” ai video o alle fotografie, ma soprattutto può valorizzare molto i video di natale, magari quelli di auguri da mandare ai parenti lontani.

L’app permette infatti di aggiungere un effetto particellare ai video in tempo reale, un po’ come se fosse ARKit di Apple, che però non sfrutta. Infatti l’app è in grado di analizzare ogni fotogramma di quello che la fotocamera di iPhone sta riprendendo, e per i punti più chiari, che corrispondono a quelli più luminosi, aggiunge un effetto che fa brillare quel punto.

Facciamo un esempio pratico: se riprendo una mano con un anello e quell’anello brilla perché riflette la luce della lampada del soffitto, l’app mostrerà nel punto più brillante delle particelle di luce che si muovono, come se brillasse molto di più del normale.

La forma e le dimensioni delle particelle possiamo sceglierla noi, a seconda se vogliamo dare un effetto più marcato o più naturale, mentre il colore viene scelto dall’applicazione in base al colore della luce: per cui se io riprendessi (per esempio) lo stop posteriore di un’auto le particelle sarebbero rosse, se io riprendessi il faro anteriore verrebbero invece bianche-gialle.

Da qui si può capire l’effetto interessante che si ottiene girando in una città con le luci natalizie delle vetrine o delle strade, oppure riprendendoci con un albero di natale dietro di noi che fa un effetto molto più “magico” rispetto al normale, davvero bello da vedere per chi riceverà il video.

Naturalmente si può utilizzare anche in altri ambiti, come una festa o un’attrazione turistica, per cui non è un’app esclusivamente natalizia, anche se questo forse è il suo utilizzo più interessante.

Il suo successo si evince dal fatto che ha raggiunto il secondo posto nelle classifiche di App Store delle app più scaricate, per cui se l’effetto vi piace e vi intriga è un’app che dovreste scaricare senza esitazioni, anche perché costa davvero poco ed è unica nel suo genere.

kirakira+ (AppStore Link)
kirakira+
Foto e video
Voto in App Store: 4.5 / 5 (363 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kirakira+ è l’app per iPhone che fa brillare i tuoi video, perfetta per gli auguri di natale!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti