Caricatore Mac per ricarica iPhone: ecco come utilizzarlo!

Condividi questo articolo!
1

Una delle innovazioni introdotte con i nuovi modelli di iPhone, iPhone X ed iPhone 8, è la possibilità di utilizzare il caricatore di iPhone con i caricatori per il Mac. Si tratta di una cosa che fino a pochi mesi fa (quindi fino ad iPhone 7 e precedenti) era fortemente sconsigliata per non rovinare la batteria, ma adesso non solo si può fare, ma l’iPhone ne beneficia anche.

Ma come si fa ad utilizzare i caricatori per il Mac per caricare l’iPhone? Vediamolo.

Per prima cosa, bisogna notare che il caricatore per il Mac ha un’uscita USB-C, non USB-A come il trasformatore degli iPhone e degli iPad. Questo significa che dobbiamo acquistare un cavo diverso, come questo prodotto da ICZI: non ci sono differenze tra un cavo e l’altro, per cui se non lo avete potete acquistarne anche uno qualsiasi. Questo cavo è utile, tra le altre cose, anche per caricare iPhone direttamente dal Mac, che ha queste uscite.

Quindi ci vogliono i caricabatterie per Mac compatibili:

Questi accessori sono venduti o da soli (i link sono quelli sopra) oppure sono inclusi all’interno dei diversi MacBook messi a disposizione da Apple.

Entrambi sono compatibili con la ricarica di iPhone, e la rendono velocissima; chiaramente la velocità è superiore con l’alimentatore più potente rispetto all’altro, ma se si considera che un alimentatore per iPad ha una potenza di 12 W e quello per iPhone, quello che troviamo incluso nella confezione, di soli 5 W, si capisce come la differenza sia molto importante: con il caricatore da 87 W si riesce a raggiungere una carica di quasi il 70% in una sola ora di ricarica dell’iPhone.

E la cosa più importante è che, su iPhone 8 e iPhone X, non ci sono problemi con il rovinare la batteria, che è stata strutturata anche proprio per supportare questo tipo di ricarica rapida!

Un commento dal blog

  1. moreno ha detto:

    io uso il caricatore iphone per caricare il macbook pro touch… funziona… basta un cavetto da un lato usbA e dall’altro USBc

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Caricatore Mac per ricarica iPhone: ecco come utilizzarlo!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti