Come cambiare il volume della sveglia su iPhone

Condividi questo articolo!
1

Il volume della sveglia è un’impostazione molto importante perché la sentiamo al mattino, quando dobbiamo alzarci. Infatti, il volume della sveglia è essenziale da un lato perché si senta (che è fondamentale), mentre dall’altro è comunque importante perché se è troppo forte rischia di farci fare un salto nel letto la mattina.

Modificare il volume della sveglia è molto semplice, perché bastano due rapidi passi, ma bisogna fare attenzione a che cosa impostiamo perché, se sbagliamo, rischiamo di non far suonare la sveglia!

  • Per prima cosa bisogna entrare in Impostazioni, quindi Suoni, dove troveremo diverse opzioni tra cui anche quella per regolare il volume del dispositivo;
  • A questo punto utilizziamo la barra del volume per diminuirlo o aumentarlo in generale, il volume di base.

Sotto troviamo un tasto che si chiama Modifica con i pulsanti, che può sembrare un’opzione inutile ma che in realtà è la più importante, che serve per modificare il volume della sveglia con i pulsanti laterali. Attenzione, non solo mentre sta suonando, ma sempre.

Questo significa che se premiamo i due tasti volume quando non è aperta un’app (perché in quel modo viene modificato il volume dell’app) o mentre nessuna app riproduce musica in background (in questo modo viene abbassato il volume totale della musica) andremo a modificare il volume degli “allarmi” del telefono, ovvero le chiamate e la sveglia.

Questo significa che se abbassiamo o alziamo con i pulsanti il suono delle chiamate o della sveglia al minimo, magari la sera perché non vogliamo essere disturbati dal suono di un’eventuale chiamata, nemmeno la sveglia suonerà la mattina seguente.

Per cui bisogna fare bene attenzione a modificare il volume della sveglia e, nel caso spesso alziamo o abbassiamo la suoneria del telefono, disattiviamo il pulsante in questione per evitare che le modifiche abbiano effetto anche sulla sveglia. Se invece modifichiamo spesso e vogliamo personalizzare il suono, allora è meglio attivarlo.

Un commento dal blog

  1. Mauro Teolis ha detto:

    tutte le volte che imposto la sveglia quando inizia a suonare il cursore da verde va a nero e si sente poco
    Ho fatto varie prove ma il volume si sente solo basso
    potete dire cosa si ha da fare? ho un iphone x
    Grazie x l’aiuto

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cambiare il volume della sveglia su iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti