Animoji anche su iPhone diversi da iPhone X con MRRMRR!

Condividi questo articolo!
0

Le animoji sono una delle innovazioni più divertenti tra quelle disponibili su iPhone X. Non particolarmente utili, certo, ma molto divertenti soprattutto perché i personaggi si muovono esattamente seguendo i movimenti della nostra faccia. Le animoji possono essere create solo su iPhone X, anche se sono compatibili con i modelli di iPhone precedenti per la visualizzazione.

Alcuni sviluppatori, però, per ridurre il divario hanno rilasciato su App Store una nuova applicazione che si chiama , ed ha lo scopo di portare le animoji anche sugli iPhone più vecchi, di qualsiasi generazione. Il risultato non è uguale all’originale, naturalmente, ma in mancanza di esso ci possiamo accontentare: l’app permette di registrare dei videomessaggi da salvare come video inviandoli poi su tutte le app di messaggistica, Whatsapp compreso, oppure di condividerli sui social network.

Il principio di funzionamento è esattamente lo stesso delle animoji che (si è scoperto) non usano la fotocamera del Face ID per essere più precise, ma semplicemente tracciano il movimento del viso come già faceva Facebook con i suoi filtri. Gli sviluppatori hanno inserito versioni simili delle animoji Apple nell’animazione, ma non solo: ci sono anche degli ornamenti per il video, selle maschere, opzioni che permettono di modificare il proprio volto e altro ancora, in nome della personalizzazione e per un’app che non è utile solo sugli iPhone vecchi per sostituire le animoji, ma è utile anche su iPhone X, se vogliamo avere a disposizione funzioni ulteriori.

Visto che Apple non inserirà mai le animoji sugli iPhone più vecchi (potrebbe, ma non lo fa per una questione di marketing) questo è un ripiego interessante per chi non ha intenzione di acquistare il nuovo iPhone ma vuole provare, magari per la prima volta, come funziona un’app per il tracciamento del volto. L’applicazione è gratuita e si può scaricare da App Store.

MRRMRR - Faceapp Face Filters (AppStore Link)
MRRMRR - Faceapp Face Filters
Foto e video, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1173 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Animoji anche su iPhone diversi da iPhone X con MRRMRR!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti