Nuovi controlli di iPhone X: i 7 comandi principali

Condividi questo articolo!
0

Se siete abituati da qualche anno ad usare iPhone e avete acquistato (o acquisterete, viste le scorte limitatissime…) il nuovo iPhone X, dovete prepararvi a imparare di nuovo le gesture più comuni che avete utilizzato per tanti anni.

Richiamare Siri, chiudere un’app, aprire lo schermo del multitasking sono azioni ancora presenti, ma per richiamarle ci sono dei gesti completamente nuovi. In questo articolo abbiamo raccolto 7 gesture di base, che avrete necessità di memorizzare bene per usare al meglio il nuovo iPhone X.

  • Il tasto Home è scomparso, come si può facilmente notare; questo significa che, per chiudere un’app, bisogna passare il dito dal basso verso l’alto a partire dal fondo dello schermo. Questo permetterà di chiudere le applicazioni, o (spostando l’app verso destra) di aprire il multitasking, il vecchio doppio tap dello schermo.
  • In questo modo, però, si sostituisce la gesture che richiama il centro di controllo. Per richiamarlo, su iPhone X, bisogna scorrere dall’alto verso il basso dal “corno” destro del telefono, quello dove è presente il simbolo della Wi-Fi.
  • Per il centro notifiche la gesture è la stessa, ma bisogna scorrere dal centro dello schermo, sempre dall’alto verso il basso.
  • Per la barra di ricerca spotlight la gesture è ancora la stessa, ma bisogna scorrere dall’alto al basso da sinistra, insomma da dove si trova l’ora.
  • Per attivare Siri bisogna premere a lungo il tasto laterale di iPhone X, quello di spegnimento. O, meglio, non bisogna premerlo ma solamente toccarlo a lungo, altrimenti comparirà l’opzione per spegnere il telefono.
  • Per fare uno screenshot, invece, bisogna premere (si, stavolta premere) il tasto di spegnimento brevemente, insieme al pulsante Volume+.
  • Per forzare il riavvio di iPhone X, per cui la vecchia gesture era Home+Power premuti a lungo, adesso bisogna usare questa sequenza: premere velocemente Volume+, poi velocemente Volume + poi, dopo averli rilasciati entrambi, premere a lungo il pulsante di accensione.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovi controlli di iPhone X: i 7 comandi principali"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti