Come cancellare messaggio inviato con Whatsapp

Condividi questo articolo!
0

Arriva finalmente su Whatsapp una delle funzioni più attese di sempre: la possibilità di cancellare un messaggio Whatsapp già inviato da iPhone e Android.

Si tratta di una funzione utile specialmente quando sbagliamo a inviare un messaggio, ma bisogna fare attenzione perché non è tutto oro quello che luccica: vediamo come eliminare un messaggio già inviato al destinatario e quali sono i limiti di questa nuova funzione.

Come eliminare un messaggio inviato Whatsapp

Dal punto di vista della procedura, cancellare un messaggio già inviato è davvero semplice..

  • Entriamo in una conversazione, anche di gruppo, e teniamo premuto il messaggio che intendiamo eliminare (tra quelli che abbiamo mandato noi, ovviamente);
  • Premiamo il tasto Elimina, quindi l’icona del cestino che si trova in basso a sinistra;
  • Tra le due opzioni che compariranno, Elimina ed Elimina per tutti, scegliamo Elimina per Tutti. Il messaggio sarà cancellato sia dal nostro telefono che da quello del destinatario.

Quali sono i limiti di questa funzione?

Questa funzione ha dei limiti, per cui non bisogna abusarne e comunque si deve fare sempre attenzione a che cosa facciamo con Whatsapp.

  • Il primo limite è quello che il messaggio può essere cancellato solo entro 7 minuti dall’invio, poi l’opzione Elimina per Tutti scomparirà per quel messaggio. Per cui se si vuole eliminare bisogna essere veloci.
  • Il secondo limite è che al destinatario, comunque, rimarrà una traccia del messaggio perché comparirà un messaggino con scritto “Questo messaggio è stato eliminato”. Per cui non saprà il contenuto di quel messaggio, ma saprà che il messaggio c’era e adesso non c’è più, per cui potrebbe giustamente chiedere delle spiegazioni.

Inoltre bisogna considerare che, perché tutto funzioni, il destinatario deve avere l’ultima versione di Whatsapp, perché se ha una vecchia versione il messaggio non sarà eliminato. Se l’eliminazione non va a buon fine, inoltre, Whatsapp non ce lo farà sapere, per cui massima attenzione.

PS: Se non trovate la nuova funzione, è perché viene attivata gradualmente in questi giorni. Avrete quindi la possibilità di usarla tra qualche giorno, quando sarà stata attivata anche a voi.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cancellare messaggio inviato con Whatsapp"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti