Come modificare le foto live di iPhone con iOS 11

Condividi questo articolo!
0

Tra le tante novità di iOS 11 che sono rimaste un po’ nascoste al grande pubblico si trova la possibilità di modificare le foto live scattate con iPhone 6S o modelli successivi.

Si tratta di controlli semplici, ma che non richiedono applicazioni esterne, né comando di modifica avanzati; oltre a poter scegliere il fotogramma che preferiamo di tutta la foto, e oltre a poter modificare la durata dell’animazione, ci sono anche diversi effetti interessanti messi a disposizione.

Come modificare la live photo di iPhone

Per modificare una live photo, dobbiamo per prima cosa aprire una delle foto scattate e assicurarci che sia presente la scritta “Live” nella parte alta dello scatto. Premiamo quindi Modifica in alto a destra dello schermo.

Si aprirà quindi la schermata nera di modifica, che permetterà di fare diverse cose:

  • Scegliere il fotogramma che preferiamo, quello che verrà mostrato nel rullino, semplicemente toccando il punto che ci piace di più;
  • Diminuire la durata dell’animazione, scorrendo con le due manopole a destra e a sinistra della barra, per cancellare le parti del mini-video che non ci interessano.
  • Togliere l’audio, visto che le foto live contengono anche dell’audio; per farlo è sufficiente premere sull’altoparlante che si trova in alto a sinistra della fotografia.

Rimanendo poi nella libreria, quindi usciti dalla schermata di modifica, mentre guardiamo la foto in grande proviamo a lanciarla verso l’alto, con il dito, per aprire la schermata degli effetti. Possiamo quindi applicare uno dei quattro effetti predefiniti, ovvero:

  • Live, che è quello di default;
  • Loop, che fa andare l’animazione all’infinito;
  • Rimbalzo, che alla fine del filmato lo riavvolge;
  • Esposizione lunga, che sovrappone tutti i fotogrammi e da origine alle classiche “scie” dei fari delle auto di notte oppure all’aspetto vellutato dell’acqua che scorre.

Effetti molto interessanti, utili e che non richiedono alcuna applicazione esterna, per cui sono particolarmente utili da conoscere.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come modificare le foto live di iPhone con iOS 11"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti