Hai dispositivi non compatibili con Bluetooth? Questo trasmettitore/ricevitore Aukey è la soluzione perfetta per te!

Condividi questo articolo!
0

La connessione Bluetooth è diventata, in questi ultimi anni, uno degli standard più diffusi in diversi ambiti per far comunicare tra loro dispositivi diversi, ma in particolare in quello della trasmissione e riproduzione musicale è ormai una connessione immancabile.

Tuttavia, ci sono spesso nelle case dispositivi datati che non sono compatibili con questo standard, e questo non ci permette di usarli, magari, con il nostro iPhone. Non tutti sanno, però, che esiste un modo semplice per renderli compatibili, utilizzando la vecchia connessione da 3,5 mm, il cavo AUX insomma, che tutti i prodotti di oggi hanno: è un piccolo apparecchio che si chiama trasmettitore/ricevitore e che consente di trasformare il segnale cablato in segnale Bluetooth wireless e viceversa.

Il prodotto di cui vi parliamo, proposto da Aukey, è comodo soprattutto perché è un prodotto molto piccolo, quindi non crea ingombro, lo possiamo anche tenere in tasca.

Ha una connessione AUX (più una Micro USB che serve per la ricarica) e un tasto che permette di scegliere se utilizzarlo in modalità di recezione o in quella di trasmissione. Per usarlo bisogna inserire il cavo jack nell’accessorio, collegato a qualunque dispositivo in grado di trasmettere segnali analogici, come negli esempi seguenti:

  • In recezione del segnale Bluetooth, è l’iPhone a inviare questo tipo di segnale che può essere ricevuto da qualsiasi dispositivo non Bluetooth: che abbiamo un vecchio stero con cavo AUX, oppure delle cuffie cablate, questi saranno in grado di ricevere il segnale. Da notare che le cuffie, essendo l’accessorio piccolo, si possono anche portare con noi facilmente.
  • In trasmissione (verso l’esterno) del segnale Bluetooth, la fonte deve essere analogica. Per esempio, è possibile utilizzare un vecchio stereo o lettore CD collegato all’accessorio perché lui trasmetta il segnale Bluetooth che venga captato per esempio da degli speaker.

Se avete una di queste necessità, il trasmettitore Aukey è il dispositivo adatto alle vostre esigenze, e il suo acquisto è quindi consigliato.

Per acquistare il trasmettitore/ripetitore Bluetooth Aukey puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hai dispositivi non compatibili con Bluetooth? Questo trasmettitore/ricevitore Aukey è la soluzione perfetta per te!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti